Zeman: “Latina buona squadra, ma io non mi accontento mai del pareggio”
Conferenza stampa pre-partita per Mister Zdenek Zeman, alla vigilia della trasferta a Latina. Queste le dichiarazioni del boemo rese questa mattina:
La vittoria in Coppa credo ci abbia aiutato un po’ a credere in quello che facciamo e mi auguro che a Latina possiamo far vedere qualcosa di più. La squadra in generale sta abbastanza bene anche se sta lavorando tanto e c’è ancora la fatica nelle gambe. Il Latina per me è una buona squadra, rognosa, che dobbiamo cercare di mettere in difficoltà con le nostre forze. Penso che ne potremo avere di più. Markic non è a disposizione perchè fuori sede. Ferrante ha recuperato, restano fuori Maselli e purtroppo Di Pasquale che si è fatto male in coppa.
Le indicazioni del campionato? Le partite bisogna giocarle, penso che ci siano squadre più attrezzate a giocare per il vertice, come Catanzaro o Bari, ma è un campionato dove ogni partita può riservare sorprese, non ci sono risultati prefissati.
Le gerarchie in porta? Visto che Volpe all’inizio non c’era Alastra era il primo e penso che resterà tale, però sono sicuramente contento che ci sia Volpe. Ha fatto vedere buone cose in partita ma conferma anche in allenamento di essere un ottimo portiere.
La partita di domani? A me il pareggio sta sempre stretto, noi dobbiamo cercare di fare di tutto per vincere la partite. Poi è vero che il Latina è una squadra che si difende, più che offendere, però dipenderà in buona parte da ciò che sapremo fare noi. Non so dove possa arrivare il Latina ma hanno saputo fermare l’Avellino, squadra che ha grosse aspirazioni. Per quanto riguarda noi, sono contento di questi due mesi di lavoro. La squadra si sta impegnando, credendo in ciò che si sta facendo. E’ normale poi che manchino ancora alcuni meccanismi per migliorare. Curcio a centrocampo? Col Messina ha fatto il centravanti, può giocare dappertutto ma è normale che lui si esprima meglio tra le linee, sia per prepararsi al tiro che per cercare il suggerimento per gli altri attaccanti. Però (per quanto riguarda il centrocampo, ndr) io proseguo su questa strada finchè non otterrò il massimo dagli altri giocatori.
Giancarlo Pugliese
RIPRODUZIONE RISERVATA