Zeman: “Non abbiamo fatto benissimo. Troppa tensione tra i miei. Speriamo di ripetere con l’Avellino quanto fatto domenica scorsa”
Sarà Foggia – Avellino la gara del secondo turno dei playoff. La gara si giocherà mercoledì 4 maggio al Partenio-Lombardi e certamente riporterà indietro nel tempo le due tifoserie con ricordi positivi per gli irpini ed assai di meno per i pugliesi. Come non ricordare quel 17 giugno 2007 con forse la più grande delusione patita nella storia dal sodalizio dauno allo scadere dei 90′ regolamentari per via di quel gol “scommessa” realizzato da un certo Rivaldo poi scomparso dal calcio che conta. Ma veniamo al presente ed ascoltiamo le parole del tecnico boemo sempre lucide, semplici e veritiere. Queste le sue parole:
“Siamo contenti per la vittoria e per aver superato il turno, anche se non abbiamo fatto benissimo. Abbiamo giocato troppo sotto ritmo, soprattutto nel primo tempo. Troppo timorosi di prendere gol, e quando siamo timorosi non giochiamo bene. Poi ci siamo sbloccati nel secondo tempo e siamo riusciti a portare a casa la qualificazione. Faccio i complimenti ai ragazzi perché non era facile, in tanti non avevamo mai giocato i playoff e hanno avvertito un po’ di tensione. Con l’Avellino ci abbiamo giocato contro nell’ultima giornata, domenica scorsa. Speriamo di ripetere quanto fatto”.
foto by Potito Chiummarulo